Una completa e interessantissima recensione su “Il risveglio della notte” a cura di Micol Borzatta, che ringrazio di cuore, per “Quattro chiacchiere in compagnia”. Manzo ne sarà felice.
Quattro chiacchiere in compagnia
Franco Giannoni è un semplice macellaio di Milano che a causa della crisi ha visto prima sparire sua moglie e poi la clientela della macelleria di famiglia, che è quasi costretto a chiudere.
Depresso e demoralizzato, con il fiato sul collo da parte dell’Agenzia delle Entrate e di Equitalia, Franco passa le sue nottate nel retro della macelleria, invece di andare a casa. Una sera, mentre sta valutando l’idea di uccidersi, sente dei rumori e scopre tre persone nel suo magazzino. Franco non ci pensa due volte e spara a quello che tiene in scacco gli altri due uccidendolo. I due salvati sono alle dipendenze del boss della mafia Alfredo Barone che per riconoscenza prende Franco sotto la sua ala protettiva facendolo diventare un freddo assassino senza scrupoli, fino a quando l’incontro con Katrina non stravolgerà ulteriormente la vita di Franco.
Il risveglio della notte è un romanzo molto particolare…
View original post 416 altre parole